Gastrite acuta

Buongiorno dottori,avrei bisogno di una risposta.
É da 4 giorni che sento la durezza allo stomaco e anche gonfiore,assieme anche la pancia
Ho smesso di prendere la pillola da giovedì scorso dopo 4 anni (la prendevo perché avevo fatto un intervento chirurgico ad una ciste ovarica)
Il problema puo essere dato da quella perché il mio corpo deve abiuarsi senza?
La digestione ce l'ho ma abbastanza lenta e sono un po stitica ultimamente. Non so se viene dato da quello.
E oggi dopo aver mangiato ho iniziato a sentire come bruciore alla gola e allo stomaco e poi é sparito. (Ho anche catarro fermo da un mese e mezzo)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 66,3k 2,1k 87
Si tratta di disturbi generici, ma sicuramente non di allarme e non è possibile relazionarli alla sospensione della pillola. Assumerei qualche sintomatico come un procinetico ( a base di zenzero) e qualche antiacido. Non pensi a patologie gravi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa