Diverticoli e cipralex o laroxyl

Salve dopo una colonscopia ho scoperto di avere dei diverticoli al sigma.
Ho 46 anni
poiché soffro da una vita di colon irritabile, davvero fastidioso con alvo diarroico, riesco a tenerlo a bada solo con cicli di cipralex 10mg (che per la durata del trattamento circa 20 mesi me lo fanno quasi guarire) o in alternativa laroxyl circa 10mg ma non efficace come il cipralex.

Pongo la domanda, secondo voi questi antidepressivi sono controindicati con i diverticoli o li peggiorano e quindi non si possono prendere?

Tante grazie a chi vorrà rispondermi, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente nessuna controindicazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri