Feci con puntini bianchi e neri e cibo non digerito

Buongiorno dottori,
Sono in cura per diagnosticata sibo.

Negli ultimi giorni ho notato nelle feci dei puntini bianchi o gialli di forma irregolare, a volte insieme a puntini neri e raramente residui di verdure non digerite.

Ho fatto un esame delle feci 3 mesi fa con ricerca parassiti e coprocultura ed era tutto negativo.

Volevo chiedere cosa possono essere questi puntini?

Le feci sono comunque quasi sempre formate e oltre a questo avverto dei gorgogli e movimenti intestinali a volte.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo residui alimentari.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Ho sempre il problema di trovare questi puntini bianchi nelle feci, molto numerosi e oggi nelle feci che erano comunque formate ho trovato un residuo sempre bianco però di dimensione 1cm 1.5cm. duro, come se fosse un involucro.
Io l'ho fotografato e conservato per sapere secondo lei se devo fare un analisi delle feci?

link foto
https://ibb.co/zGvq43C
https://ibb.co/BntxHbt

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sembra un residuo alimentare
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
quindi posso escludere seconde lei parassiti e evito l'esame delle feci?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, faccia l'esame la mia è solo una impressione sulla base di una foto sfocata.