Graffio e fastidio in gola dopo aver ingerito pezzo duro di cibo,passa solo?che fare?

Buongiorno da stamattina ho un fastidio alla gola e alla deglutizione dopo aver ingerito un pezzo duro di cibo, un pezzo di fetta biscottata?
che mi ha all’inizio provocato bruciore, ora da fastidio e un pochino male, può passare da solo tranquillamento o posso prendere qualcosa?
è grave?
sono preoccupata che si sia lesionata e devo andare dal dottore non so.
grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Nella maggior parte dei casi i microtraumi delle mucose vanno incontro a risoluzione spontanea in pochi giorni.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.