Aiuto!!!! Mangiato cibo scaduto e ho fitte

Buongiorno dottori,
Sono un po’ preoccupata, ieri ho mangiato uno yogurt scaduto da 30 giorni e una banana andata ovvero, la buccia era molle e completamente nera, mentre dentro era marrone e si stava decomponendo tutta... mi spiaceva buttare entrambi.
La banana aveva un cattivo sapore e ne ho mangiata metà circa, forse un po’ di più... lo yogurt invece era un po’ acidino, ma era uno yogurt magro quindi è già acido di suo e pensavo fosse il suo sapore normale diciamo...
Dopo qualche ora ho avuto un episodio di dissenteria e oggi sono andata al bagno 3 volte in un giorno (ma feci formate non diarrea... però molto molli) di solito sono stitica...
Da qualche ora, quindi circa 24 ore dopo aver mangiato queste sue cose, ho iniziato ad avere forti crampi addominali e al basso ventre... solo dopo i crampi mi è venuto in mente che la causa potrebbero essere state queste sue cose che ho mangiato.

Se fosse intossicazione alimentare guarisco da sola nel giro di qualche giorno i devo andare a fare la lavanda gastrica??
Sono un po’ preoccupata... potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi, la diarrea è ...liberatoria. Nessuna conseguenza

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille, adesso i fastidi si sono un po’ alleviati per fortuna!
Gentilissimo dottore!