Proctite distale

Salve, siccome ho eseguito una colonoscopia, perché è da tempo che avvertivo crampi addominali, diarrea e un valore di calprotectina positivo.
L'esito della colon è negativo, ma mi è stata riscontrata una proctite distale.
Vorrei sapere se è una cosa grave?
Sono in cura con pentacol supposte due volte al giorno.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, va ovviamente curata e seguita l' evoluzione nel tempo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.. Come cura al momento ho le supposte pentacol per 15 giorni 2 volte al di.. Ma c'è il rischio che si estenda in tutto il colon?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. Mi auguro di no.
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore, grazie ancora per la risposta.. Volevo sapere se si potrà mai guarire o se è una cosa che durerà a vita?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie