Maalox ed fexor

Buongiorno,
Sono un uomo di 38 anni in cura da svariati anni con antidepressivi per ansia.

Soffro anche di gastrite cronica ed una piccola ernia iatale da scivolamento non complicata diagnosticata a febbraio di questo anno dopo gastroscopia.

Siccome ho ripreso da poco una cura antidepressivi per l'ansia, in particolare efexor, volevo sapere se c'erano controindicazioni nell'assumere al bisogno anche maalox, visto che all'inizio della terapia porta sempre un po di bruciore, insomma se il maalox può non far assorbire bene l'efexor o altre interazioni.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
È sufficiente distanziare i due farmaci di 60-90 minuti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Bacosi. Approfitto della sua professionalità per chiederle: di tanto in tanto, sempre per il problema della gastrite quando ho periodi che ritorna, sempre sotto controllo medico faccio 14 giorni di omeoprazolo. Come mi dovrei comportare con l'assunzione sempre prendendo efexor?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Posso assumerli contemporaneamente quindi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non nello stesso momento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Gentilmente mi può indicare quanto tempo devo far passare ?
La ringrazio
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un'ora.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo