Atonia intestinale

Il mio problema consiste in questo che, assumendo grandi quantità di sedativi (benzodiazepine principalmente) e antidepressivi, penso di avere una peristalsi intestinale molto rallentata.
Infatti può accadere di non avere evacuazione anche per due settimane consecutive, poi l'addome diventa teso e dolente e sono costretta a fare uso di lassativi per liberare l'intestino.
Tra l'altro un singolo lassativo da solo non funziona.
Devo per esempio associare il Movicol, il Guttalax e le 10 erbe.
Così facendo sono sempre riuscita ad ottenere lo svuotamento dell'intestino.
Però da due settimane sta accadendo che anche con l'uso dei lassativi ho soltanto una modesta diarrea, per lo più liquida, che mi sembra non possa corrispondere a tutto il contenuto dell'intestino.
Non so cosa fare?
E' possibile che io abbia un blocco a monte?
Un'ecografia potrebbe bastare per valutare la situazione, o devo sottopormi ad esami più invasivi?
Un medicinale come la prucalopride (Resolor) mi potrebbe aiutare?
Ho provato a stimolare la peristalsi intestinale con il Mestinon ma i risultati sono stati modesti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei la colonscoia se non eseguita.
Si, i farmaci che nomina possono aiutarla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it