Bentelan da 2mg?

Buongiorno, in seguito a ricomparsa di tonsillite linguale (sto facendo cura con gastroprotettore visto che sembra dipendere da reflusso gastrico) il mio otorino mi ha consigliato di provare a vedere se il male diminuisce prendendo per 2 gg il bentelan.
2 mg INSIEME per 2 gg.
Secondo voi perché non me li divide in 1mg ogni 12 ore?
Da quando ho preso le prime 2 compresse ieri sto male (mal di testa, dolori muscolari...).
Oggi potrei dividere la quantità o meglio di no perché sennò non avrei risultati?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
il betametasone (nome commerciale Bentelan), va assunto in unica somministrazione preferibilmente al mattino e a stomaco pieno.
La posologia indicata dal suo medico non ha alcunché di strano. Ne segua le indicazioni.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Per scalare la dose dopo i 2 giorni come continuo? 2 gg a 1mg e poi solo più 1 gg a 0,5mg?
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera,
su questa piattaforma e senza conoscere né potere visitare di persona il paziente, non è possibile dare indicazioni a terapie farmacologiche.
La sua domanda è pertinente, ma va posta al suo medico. Le consiglio dunque di contattare il suo otorino o il suo medico curante.

Cordiali saluti.