Dolore al petto zona centrale

Buongiorno, dallo scorso dicembre in seguito ad un attacco di panico scatenato da un dolore al petto e da formicolio della mano
ho un dolore costante al centro del petto, ho eseguito un ecocardiografia dal quale non è risultato nessun problema al cuore.
In seguito dopo un consulto con un gastroenterologo che ha diagnosticato una possibile esofagite da reflusso e cosi ho iniziato una cura con 20mg di pantoprazolo la mattina prima di colazione e una pastica di motilex prima di cena per 20 giorni che però non ha dato nessun risultato.

Il medico mi ha quindi prescritto una cura con 20mg di omeprazolo la mattina e 40 mg di lucen per un 20 giorni.
Anche questa con scarsi risultati.

Il dolore è ormai costante, solo pochissimi giorni non ho sentito dolore per poi ripresentarsi come sempre.

Sto impazzendo con questo dolore e non riesco più a vivere in modo tranquillo e sereno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se le problematiche cardiologiche sono state escluse, come penso , dovrà sottoporsi ad una gastroscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Lei ritiene impossibile che sia un dolore muscolare legato al piccolo pettorale?

Facendo palestra e molti pushup il dolore potrebbe essere stato provocato da ciò e da un infiammazione del piccolo pettorale?

Tastando il petto in prossimità dello sterno sembra esserci un piccolo rigonfiamento.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il gastroenterologo si è orientato verso un’esofagite da reflusso, mi sembra questa la causa principale da indagare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma il gastroenterologo si è orientato su ciò in base alla descrizione dei miei sintomi. Oggi ho provato a bere un caffè per vedere se il dolore aumentasse ma non è cambiato niente.

Non vorrei aver preso medicine inutilmente.
Io nn ho problemi disgestivi, non sento nessun reflusso acido in gola, non ho dolori all'addome. L'unico dolore è allo sterno sul petto destro.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Ed è un sintomo che ci sta con il reflusso.
Saluti