Farmaco e effetti nel tempo

Gentile dott. assumo Gaviscon advance per reflusso, un cucchiaio 2 volte al giorno, a volte salto perchè non c'è bisogno, in genere consumo un flacone da 500ml in un mese; il detto farmaco a base di sodio alginato+potassio bicarbonato, ho cominciato ad usarlo da più di 3 anni, con periodi di interruzione, seguito a periodi ripresa; mi chiedo se questo farmaco sia abbastanza sicuro oppure possa danneggiare la funzionalità intestinale fino ad innescare qualche malattia.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
si tratta di un prodotto molto sicuro

Tommaso Vannucchi