Frequenza cardiaca alta

Dalve medici, ho 20 anni, ex fumatore da un anno, non bevitore, assumo la mattina protettore gastrico per reflusso. Non bevitore, molte volte ipoteso, ho una dieta abbastanza varia.
Veniamo al problema, è da un mese circa che ho la frequenza molto eleveta, a riposo varia da 80/95
In piedi mentre cammino arriva anche a 130
Mi sono accorto di questa frequenza perché sentivo perfettamente la percezione del battito cardiaco quando mi alzavo o facevo sforzi e quindi mi sono preoccupato, sono andato dal medico e mi ha consigliato ecg e ecg holter di cui sono tutti nella norma tranne appunto battiti alti anche se sinusali.
Non sono un tipo emotivo però appunto odio il fatto di sentire il battito cardiaco, non faccio attività fisica da qualche mese potrebbe essere questo il problema?!
Ho effettuato anche esami per il ferro, tiroide ed emocromo tutto nella norma.
Lei ha consigli
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Probabilmente il problema è la scarsa attività fisica. Ma, se la frequenza cardiaca è sempre elevata, penso sia meglio fare un emocromo per escludere che magari sotto ci sia un'anemia, oppure un dosaggio del TSH per escludere un problema tiroideo.
Ne riparli col suo medico, ma intanto ricominci a muoversi!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la rapida risposta, come ho scritto sopra ho gia effettuato queste analisi e sono risultate perfette
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Sto iniziando a fare attività fisica come lunghe camminate ma il mio battito in piedi è comunque sui 100/110
Che altre analisi mi consigliate di fare?