Frequenza un pò alta

Salve, sono un ragazzo di 33 anni, ogni tanto mi viene qualche exstrasistola e in passato ho avuto qualche episodio di FA,ho fatto da poco ulteriori controlli,quali ecg e ecodoppler e mi hanno assicurato che và tutto bene,prendo da qualche anno cardicor 1,25,soffro di esofagite da reflusso o reflusso gastroesofageo,da qualche giorno se sto seduto un pò e mi alzo mi sento un peso alla bocca dello stomaco e aumento frequenza forse arriva a100,ho bisogno spesso di stirarmi e trovo sollievo solo quando ingerisco ario ovvero classico rutto. Visto che i vari cardiologi mi hanno detto che sono sano vi chiedo il reflusso può causarequesti problemi?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Certamente il reflusso può causare questi problemi, come anche il gonfiore allo stomaco (infatti sta meglio dopo aver eruttato).

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Evidentemente se erutta ha un problema gastroesofageo, che esula dal campo cardiologico

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso