Frequenza cardiaca abbassata

Buonasera, ho 25 anni e circa una settimana fa ho preso uno stiramento alla schiena in palestra che mi ha costretto a stare a letto una settimana.
Ho assunto come medicinali: per due giorni l’efferalgan da 1000 mg per il dolore, due al giorno ed il sirdalud, sempre due al giorno. Oggi sto abbastanza bene e la schiena non mi fa più male.
Ho notato però casualmente di avere la frequenza cardiaca un po’bassa.
Da quando l’ho visto ho preso a controllarla spesso. E’ piu o meno intorno ai 60 bpm, qualche volta 65, massimo 70.
So che non è tanto bassa, ma prima ricordo che l’avevo intorno ai 75-80 di media.
Come mai tutto questo? Possono essere i farmaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
NOn penso siano i farmaci.
In ogni caso sono valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso