Frequenza alta , mal di testa

Sono una ragazza di 32 anni che fino ad una settimana fa stavo in forma e nn avevo nessun problema . Ho sempre svolto una vita pieni d impegni e amo e pratico sport .
La mia frequenza normalmente è di 50max60 al riposo , faccio diversi sport tra cui palestra a circuiti , funzionale , pattinaggio freestyle .
Da lunedì scorso avvertivo dei giramenti e pesantezza di testa nella zona frontale e laterale del cranio e nella zona nasale e oculare , mi sono fatta prescrivere degli analisi perché non mi sentivo come normalmente sono di solito .
Finché giovedì mentre lavoravo ho sentito il battito del cuore aumentare come ho preso il saturimetro ho visto che il battito era arrivato a 111 e mentre chiamavo aiuto il battito è aumentato fino a 150 e mi è aumentata la pressione che di solito ho 100/60 a 150/90 i miei colleghi mi hanno fatto sedere e piano piano la frequenza si è abbassata a 70 che io avvertivo lo stesso considerando che il mio battito e di 50/60 battiti .
Sono andata al PS troponine negative , raggi negativi e ecg normale .
Mi è rimasto il senso di spossatezza mal di testa dolore toracico a tratti e in alcuni punti ( alcune volte su lato destro altre sul lato sinistro ) ma fisso ho il mal di testa zona temporale sfenoidea.
Ho fatto un eco cardiogramma è risultato che il cuore è sano e ho una tachicardia sinusale mettendo la telemetria si è visto che il mio battito da seduta e di 50/60 come mi metto in posizione eretta sale a 70 e camminando arriva anche a 130 , non riesco a capire cosa mi sta succedendo . Alcuni hanno detto ansia ma a me L ansia è venuta dopo questo episodio! Sono preoccupata perché io faccio sport d non oso dove arriva la frequenza sforzandomi davvero! E in più un lavoro che non sto mai un minuto ferma ! Tutti lo buttano sul ansia ma io realmente avverto quando la frequenza mi sale anche perché mi sento stanca ! E ho la sensazione di nn articolare bene le parole !
Ho fatto analisi per vedere anche TSH , sto prendendo magnesio e Multicrentum e in più il gaviscon perché dicono che alcune volte può essere lo stomaco ! Secondo voi ! Questa mi ha buttato proprio giù di morale non ho voglia di fare nulla anche perché ho paura di mettere il cuore sotto sforzo .
In più devo prenotare un holter ecg è una prova da sforzo , mal nel frattempo come vado avanti ! Mi sto annullando !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmi un banale Holter cardiaco.
Se gli episodi sono di tachicardia sinusale ovviamente e' un problema di ansia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso