Palpitazioni

Salve dottore e buongiornata.
Da un paio di giorno mi alzo tachicardico, circa 90/100 battiti
E noto che se faccio una qualsiasi attività mi stanco subito e sento palpitazioni. Un esempio è che ho corso da una stanza all'altra per prendere una cosa è ho avuto affanno e palpitazioni.
Ho sempre fatto attività fisica quindi non ho mai avuto problemi, da un mese e mezzo che non faccio più attività aerobica (camminava veloce misto col ballare o andare in bicicletta tranquillamente)
Mi chiedevo cosa può essere successo,
Ho fatto un ecg da sforzo un anno fa, con holter, tutto normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3

la,frequenza che lei riporta non è certo preoccupante.
per cio che riguarda le palpitazioni se continuassero programmi un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, mi perdoni l'ignoranza ma la pressione bassa può dare questi sintomi? Ovvero affanno quando faccio attività anche leggera e cose che ho elencato prima? Perché tutto questo mi è venuto da quando a iniziato a fare caldo e io soffro molto di pressione bassa soprattutto in estate
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la pressione arteriosa tende al basso la frequenza fisiologicamente aumenta.
Come a tutti noi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Capisco perché purtroppo misurandola in farmacia è uscita 90/60 di pressione, è preoccupante?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Campera' piu di me.

Arrivederci