Cardiologia

Buongiorno dottori sono un giovane di appena 20 anni e da oltre un anno il mio ritmo cardiaco è cambiato da sempre io sono stato un soggetto tachicardico con frequenze che alla minima emozione schizzavano a 120 /130 bpm e questa mi dava sicurezza e forza. A maggio del 2018 durante un periodo di forte stress assunsi la melatonina fast per stare più tranquillo e dopo la fine della scuola la mia frequenza si abasso veramente tanto passando a bradicardia e inoltre il mio cuore non riesco piu a sentirlo nemmeno magari quando faccio uno sforzo anche se va veloce. Ad agosto svolsi una visita che non trovo niente solo bibdx e deviazione dx eco negativo. Il problema dottore è che da oltre un anno il mio cuore continua a battere in questo modo lasciandomi senza forze e soprattutto con il caldo e quando sono al mare li percepisco ancora di piu questi fastidi sentendomi piatto e il cuore assente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non riporta la frequenza che attualmente ha.
Esegua un ECG

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La freuquenza che ho attualmente è di circa 50/60 battiti al minuto , l elettrocardiogramma l'ho svolto 3 mesi fa per la visita medico sportiva e non mi è stato detto niente , sempre nel 2018 a gennaio avevo svolto un holter prorpio per la mia tachicardia e i risutlati furono questi:
Ritmo tendenzialmente tachicicardico (101bpm frequenza media) diruna
(75bpm frequenza media) notturna
Frequenza massima 153bpm
Frequenza minima 49 bpm
280 besv(in salve e notturne)
1 exstrasistole ventricolare isolata

Secondo lei dovrei ripetere l holter e tutti questi sintomi possono essere dovuti all assunzione del tranquillante?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la sua frequenza attuale non desti alcuna preoccupazione e che non necessiti di ulteriori indagini.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio dottore l'unica cosa che non mi spiego è il perché non riesco prorpio più a sentire il mio cuore , soprattutto in estate quando sono al mare e in piscina mi reca un forte senso di stanchezza, però gli esami sono tutti negativi quindi non ci penserò, ma il tranquillante con questi sintomi non ha nessun nesso?

Arrivederci e grazie per la disponibilità saluti da NAPOLI!!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Provi a sospenderlo...e' possibile

saluti a lei

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Sisi dottore il farmaco l'ho assunto l'anno scorso a maggio solo una volta poi assolutamente non l'ho più utilizzato .quindi i sintomi non dipendono dal farmaco?
[#7]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda quindi io posso tranquillamente andare al mare a prendere il sole e anche se provo queste sensazioni me ne devo fregare diciamo.

Arrivederci e ridinuovo grazie mille dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo

Arrivederci