Holter-blocco atrioventricolare 2 grado tipo LW

Buongiorno,
Vi scrivo per avere un consulto..ho appena ritirato il referto dell holter 24 ore richiesto durante una prima visita cardiologica in seguito a persistente extrasistolia.
Referto della visita
EO : Pa 120/75,ritmico, non t3 t4,soffio sistolico2/6.MV. Non stasi.
ECG: RS70.tempi AV nei limiti.AQRS in equilibrio.regolarizzazione nei limiti.
CONCLUSIONI:bene,asintomatica, non segni di cardiopatia.Buon compenso emodinamico.
ESAMI CONSIGLIATI :Emocromo,elettroliti,Holter ed Ecocardiogramma.
REFERTO HOLTER
Ritmo sinusale per l intera registrazione con ciclo circadiano conservato.
1 extrasistole ventricolare.
Assenti aritmie sopraventricolari.
Alcuni episodi notturni di blocco atrioventricolare di 2 grado tipo LW come da ipertono vagale.
assenti pause patologiche.
In corrispondenza dei sintomi "Tachicardia" evidenzia tachicardia sinusale.
Siccome non mi è stato spiegato il referto vorrei sapere se è qualcosa di cui preoccuparsi oppure no?..tengo a precisare che nella notte durante la registrazione mi sono svegliata diverse volte x controllare il mio bimbo di 5 mesi.
In attesa...Grazie x la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Holter normale
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Cecchini per la celere risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho avuto modo di poter far visionare il referto dal collega che mi prescrisse gli accertamenti da eseguire e mi ha risposto "Un disturbo di conduzione notturno all'holter da contestualizzare"...ma senza spiegarmi cosa volesse dire.
Da ignorante ho fatto presente il fatto che durante la notte mi sono svegliata di colpo per controllare il bimbo non so se potesse essere per questo motivo...ovviamente mi è stato detto "no".
Sono tranquilla, ma nello stesso tempo ho questo punto interrogativo.
Se possibile avere delucidazioni.
Grazie per la cortese attenzione
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono rallentamenti del ritmo notturni tipici delle persone giovani e sane

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie dott.Cecchini