Saturimetro da dito

Salve sono un ragazzo di 23 anni in cura con elopram.provamdo un saturimetro ho notato che l'onda platismografica è inregolare (vuol dire aritmia?)sono in piena crisi di ansia
Di sicuro è grave vero? Sto malissimo

Ho letto che è aritmia pericolosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze...l' onda pletismografica del pulsossimetro...
La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Poi il pulsossimetro oscilla vistosamente le pulsazioni da 110 a 130( sono in ansia) e normale (non è stabile su una misura)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Per forza se e' agitato...
Regali quell' aggeggio ad un paziente che ne ha davvero bisogno.
Lei non ne ha

la saluto
[#4]
dopo
Utente
E normale che anche adesso che sono più "tranquillo"(sono comunque a lavoro) i battiti siano sempredai 110 a 130? La saturazione è da i 95 a 99 e ooi se può cortesemente dirmi allora cosa indica l'onda platismografica

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Poi vorrei chiederle se con la tachicardia la saturazione diminuisce o aumenta e se 94 è un valore normale (me lo ha segnato)
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
per ciò che riguarda l onda pletismografica si iscriva a Medicina e verso il terzo anno glielo spiego.
lei è agitato e per questo ha la frequenza aumentata.
si sta ossessionando con quell aggeggiò.

quindi la saluto ritenendo concluso il mio consulto

cecchini
[#7]
dopo
Utente
È vero mi sto ossessionando. Ma mi può per favore dire se con la tachicardia aumenta o scende la saturazione (o non c'entra niente)

Detto questo grazie e scusi nuovamente il disturbo