Sensazioni strane al cuore

Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Oggi (giornata di esame universitario) ho avuto ripetuti episodi di sensazioni al cuore strane (come delle extrasistoli). Anche adesso che sono tranquilla e rilassata nel letto, mi viene una sensazione tipo di perdita di un batto che dura qualche secondo e poi scompare. Mi sono comparse circa 4/5 volte di oggi a distanza di ore e sono molto preoccupata che possa essere ualche problema cardiaco. Premesso che soffro di attacchi di panico e che proprio per questi ho fatto ECG E ECG SOTTO SFORZO CIRCA 4 MESI FA e ECOCARIOGRAMMA anche esso circa 4 mesi fa su mio volere (non tranquilla sul fatto che potesse essere qualcosa di cuore oltre all'ansia) ma tutto è risultato ok.
Ora chiedo a voi, da cosa possono essere portate? Possono essere pericolose? Può trattarsi di altre cose? Devo fare qualche nuovo accertamento?
Sta mattina la pressione (che misuro regolarmente) era molto bassa, tipo 89 55. Sono molto agitata, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono banali extrasistoli legate allo stress psicologico
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, la ricontatto perché da questa mattina sento dolore al braccio sinistro (non tutto ma principalmente avambraccio e zona vicino al gomito). Il dolore secondo lei è di tipo muscolare? Sta mattina in un punto se schiaccia o mi faceva male poi nel pomeriggio si è attenuato e ora ho male in un punto dell'avambraccio diverso. Solo che essendo io parecchio ansiosa sono già preoccupata possa essere correlato al cuore. Il petto non mi da alcun tipo di disturbo e non ho tachicardia. La pressione oggi l'ho misurata 2 volte ed era sempre bassa tipo 96/60.
Devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono banali dolori muscolari

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore