Da anni soffro di extrasistole che in periodi in cui sono particolarmente ansiosa per qualcosa si

Gentili dottori ho bisogno di un vostro urgente consulto in quanto io sono una persona molto ansiosa ed ipocondriaca...Da anni soffro di extrasistole che in periodi in cui sono particolarmente ansiosa per qualcosa si intensificano e periodi invece decisamente più tranquilli...ciò che avverto io è una sensazione di vuoto un tonfo al centro del petto e a volte anche uno sfarfallio al lato sinistro del petto(questa cosa mi spaventa di più perché non so se sia normale sentirlo anche più a sinistra del petto) e poi sempre da anni sempre al lato sinistro del petto sento un dolore che va e viene tipo interno...a volte si intensifica quando ho aria nello stomaco o devo andare di corpo...o quando finisco di mangiare...non so ma a volte mi sembra proprio che sia legato a tutto questo...Dato che io sono una veramente molto paurosa ho troppa paura di avere qualcosa al cuore che non so e che con la classica visita fatta con il fonendoscopio spero sia corretto il nome e con l'ecg che ho effettuato varie volte durante le mie gravidanze non si sia visto che ho qualcosa al cuore...premetto che altri sintomi oltre a questi elencati non ho...
Spero che sappiate aiutarmi in qualche modo e spero tantissimo pure a rasserenarmi data la mia enorme paura.
Aspetto con ansia le vostre risposte grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha solo bisogno di un buon psicoterapeuta o psichiatra per uan terapia idonea.

Non ha bisogno di un cardiologo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore io la ringrazio per la cortese risposta..anch'io so di aver bisogno di un qualcosa per curare la mia ipocondria..grazie mille