Minimo rigurgito mitralico ed extrasistole

Salve dottori qualche mese fa il mio medico generico mi ha detto di aver sentito un soffio al cuore quindi mi ha prescritto un’ecocardio ed ecg e mi hanno detto che è tutto apposto e non ho bisogno di fare altri accertamenti ma nel referto il dottore mi ha fatto la diagnosi con minimo rigurgito mitralico ora mi chiedo io ho sempre sofferto di extrasistole e ancore le sento,potrebbero portare complicazioni al cuore? Il rigurgito è una cosa grave? Dovrei fare altri controlli vi prego rispondete ho bisogno di essere rassicurata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto..)
Un minimo rigurgito mitralico e' di frequentissimo riscontro in cuori perfettamente sani.
Non necessita di alcun ulteriore esame

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cecchini e mi scusi per l’errore ortografico.