Risultato elettrocardiogramma

Salve, in seguito a un ricovero per altri accertamenti mi hanno fatto esami elettrocardiogramma ripetuti per 24 ore.
Premetto che io sono molto ansioso e tachicardico quando si tratta di fare esami, e tempo fa in seguito ad un ecocardiogramma mi riscontrarono un lieve prolasso della valvola mitrale. Alle dimissioni dall'ospedale il referto dell'ECG dice questo. Aggiungo che non ho avuto finora nessun sintomo come dolori al petto o altro, solo tachicardia nei momenti di forte ansia o panico.

ECG 10/04/2019: RITMO SINUSALE A FC 90 BPM AI LIMITI LA CONDUZIONE AV. TURBE DELLA RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE IN V4-V6. POSSIBILE IVS.

ECG 10/04/2019 ORE 02:00 RITMO SINUSALE A FC 70 BPM, NORMALE CONDUZIONE AV. MORFOLOGIA E RIPOLARIZZAZIONE STABILE.

ECG 10/04/2019 ARITMIA SINUSALE A FC 58 BPM. MORFOLOGIA SOSTANZIALMENTE INVARIATA RISPETTO AL PRECEDENTE. EFFETTUATI ECG SERIATI (paziente asintomatico per angor, in anamnesi senala lieve prolasso valvola mitrale)
E CURVA DELLA ANTROPINA.

ECG 11/04/2019 ORE 8:30 RS. BBDX INCOMPLETO. DIFFUSA ALTERAZIONE DEL RECUPERO PRESENTI NEI PRECEDENTI ECG.

MI preoccupa molto la voce dove c'è scritto che ce una possibile ipertrofia ventricolare sinistra e le aritmie, qualcuno può aiutarmi a capire se devo preoccuparmi?? o se è il caso di fare ulteriori accertamenti?? visto che l'ospedale mi ha liquidato con un "é tutto apposto".
Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(penso che il suo Medico le avrà' detto che e' tutto a posto e non apposto..)

Detto questo la descrizione degli ECG e' del tutto normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, (si effettivamente il medico mi ha detto che è tutto a posto e non apposto) Solo un ultima domanda, quindi nel primo ECG dove c'è scritto possibile IVS non è da approfondire con altri accertamenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono risposte automeatiche del computer che lasciano il tempo che trovano

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore io la ringrazio per la sua disponibilità, ma il referto è scritto a penna e non al computer. però se lei mi dice che è tutto nella norma mi fido.
Grazie ancora