Il cuore stesse tremado

Buona sera dottori,scrivo qui per un fatto che mi è accaduto proprio poco fa:
Ero tranquillo a letto finché mi alzo per andare in cucina e proprio poco dopo essermi alzato avverto come se il cuore stesse tremado e extrasistole allo stesso tempo,poi ha cominciato a battermi il cuore veramente molto velocemente,mi sono sdraiato a piedi in su,e dopo un po’ e passato. Però l’accaduto mi ha spaventato veramente tanto..sono un tipo ansioso e soffro di attacchi di panico ho fatto ecg e holter,esami tiroide più di 2 anni però un fatto come oggi non mi e mai accaduto.
Per favore in una risposta di cosa ne pensate se è legato al cuore oppure non saprei,vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare che lei debba curare i suoi attacchi di panico.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore,però mi è venuto questa extrasistole appena alzato e dopo la tachicardia e arrivata subito con battiti molto veloci e molto forti,io vorrei capire se dall’extrasistole si può inescare una aritmia.
Le spiego,ogni volta che avverto una extrasistole/battito mancante io mi fisso sul fatto che questa può inescare una aritmia che il cuore cominci a battere in modo caotico. Vorrei capire se questo esiste,e una cosa veritiera oppure no? Così stare veramente più tranquillo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se si fissa , come dice lei, è un problema fisiologico.
Le extrasistoli sono aritmie che tutti noi abbiamo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il mio problema e che quando me ne vengono(extrasistole),il mio cuore va sempre in tachicardia anche forte dopo,e non so se questo e dato dalla mia paura oppure da un fato organico,lei cosa mi dice?
[#5]
dopo
Utente
Dottore sta mattia ero in bagno che mi lavavo le mani,ad un tratto ho avvertito un’extrasistole e tempo di 5/6 secondi il cuore ha cominciato a battere molto veloce.
Io capisco tutto l’anisa etc però il mio dubbio e che quando mi viene un extrasistole dopo ho sempre la tachicardia e non so se e dato dal fatto che io mi spavento oppure per un problema organico,lei cosa mi dice? Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le dico cio che le ho detto.
Tutti abbiamo extrassitoli, lei con la sua ansia le nota di piu.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Questo lo so dottore ma ciò che a me mi spaventa e il fatto che dopo che mi viene l’extrasistole dopo il cuore va in tachicardia e questo mi lascia molti dubbi.
Lei cosa mi può dire al riguardo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole tranquillizzarsi esegua un Holter
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
A breve lo farò.
Però ecco volevo sapere la sua opinione sul perché dopo che mi viene un extrasistole il cuore va in tachicardia?
E una cosa pericolosa? Mi tolga questi dubbi,la ringrazio
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
occorre che lei esegua un Holter.
Se vuole condivida con noi l'esito

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Lo farò,ma nel caso in qui durante l’holter non avrò i sintomi descritti posso stare comunque tranquillo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo...se in 100-120.000 battiti che il suo compie ogni giorno non ci fossero aritmie si potrebbe tranquillizzare

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,appena farò l’holter le riferirò l’esito,buon proseguimento
[#14]
dopo
Utente
Dottore le scrivo di nuovo per un fatto accaduto poco fa mentre ero a scuola guida(pratica) mi e venuta un’extrasistole e poi il cuore ha cominciato a battere forte e veloce,mi sono calmato ho ripreso la guida e mi e successo di nuovo..non è tanto l’extrasistole che mi spaventa ma il fatto che dopo il cuore comincia a battere veloce e forte. Ecco volevo sapere il suo parere.
L’holter non l’ho ancora fatto perché sto aspettando la tessera sanitaria
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A parte che ora lo fanno anche in farmacia...lei ha delle banali extrasistoli.
Esegua un Holter altrimenti parliamo del sesso degli angeli...

Arrivederci
[#16]
dopo
Utente
Io capisco il fatto che ho delle extrasistole,però ci solo le volte in qui mi vengono e dopo il cuore comincia a battere veloce e forte in maniera irregolare,è cio che mi spaventa,perciò il fatto che dopo un extra il cuore mi va in tachicardia è del tutto fisiologico?
Grazie,e mi scusi se sono insistente
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei può insistere quanto vuole ma se non vediamo il suo ritmo cosa vuole che le dica?
Ci contatti dopo
L Holter

La saluto
[#18]
dopo
Utente
Volevo giusto sapere secondo il suo parere se è qualcosa di preoccupante oppure se sono banali extrasistole come dice lei
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma come faccio a saperlo?

santo cielo non ripeta le stesse domande
esegua l holter è ne riparliamo

il mio consulto finisce qui

cecchini
[#20]
dopo
Utente
Ma attraverso i sintomi che le ho descritto mi può dare un parere no?
[#21]
dopo
Utente
Dottore ho appena ricevuto i risultati dell’holter,posso riferirgli?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se vuole certaemnte

arrivederci
[#23]
dopo
Utente
Non saprei cosa devo riportare dottore
[#24]
dopo
Utente
Dottore sono qui a letto da 20 minuti che mi fa male il braccio sinistro sotto l’ascella tipo lo sento intorpidito,dolorante,e ha cominciato a battermi in modo molto veloce e non so questo dolore che ho anche adesso con senso di nausea da cosa possa essere dato ho fatto l’holter ed è risultato tutto positivo 0extra ventricolari e extra e non saprei questo dolore che ho adesso da cosa possa essere dato lei che mi dice
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Che lei e' un asnsioso.
Ed io non curo le ansie, ma i cuori

La saluto
[#26]
dopo
Utente
Certo dottore so che soffro di ansia,comunque dato che ho fatto l’holter anche se non ho avvertito nessun sintomo durante l’holter,il dolore al braccio di ieri sera era proprio sotto dove passa l’artera,perciò secondo lei è tutto una questione di ansia? Grazie per un’eventuale risposta
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolori muscolari. In tutto l'organismo passano le arterie.

Arrivederci