Referto elettrocardiogramma ed eco

Salve gentilissimi dottori vi chiedo un consulto su questo referto della mia visita cardiologica. Vorrei chiedervi se per voi non c'è nulla di riscontrabile apparte la normale bicuspidia congenita poiché non so decifrare i valori e i numeri scritti, grazie in anticipo, vi scrivo i dati.
Valvola aortica bicuspide, calcoli MMode/2D LVIDD (2D): 4, 86cm (media) diam. rad. Ao (2D): 2, 85cm (media). Misure e calcoli Doppler:. Ao V2 max: 149cm/s. Ao PG max: 8, 91mmHg. Ventricolo sinistro dimensioni complessivamente normali con funzione ventricolare sistolica normale. Ventricolo destro di dimensioni complessivamente normali, valvola aortica bicuspide.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
a parte la icuspidia aortica ha valori normali
le raccomando la profilassi anti endocarditica in caso di interventi dentari ed endoscopie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta,ma potrei praticare sport? Mi capita di avere senso di soffocamento con tachicardia una paura di morire quando mi sento così poi prendo il Lexotan 5 o 6 gocce con difficoltà a stare ferma e irrequietezza alle stelle avvolte,lei dice che dipenda dalla bicuspidia? Ho paura di spostarmi in mezzi pubblici e in compagnia di chi non sa di questo problema, quando non ho questi sintomi ho battiti intorno a 57_60 e pressione dai 110 75 max 130 85 se sono più nervosa o indaffarata,cosa posso fare per questo? Avvolte ho extrasistoli,grazie attendo Vs risposte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
( a volte.....non avvolte..)

Imdisturbi che lei riferisce sono attribuibili a disturbi di ansia e panico che niente ha no a che vedere con l aorta bicuspide .

se per sport intende attività fisica certwmente può farla, se intende pesistica cpglielo sconsigli, come a tutti .
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore e per quanto riguarda le extrasistole che spesso mi sento?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banalie xtrasistoli esacerbate dal panico
Il paznico fa curato e certo non con il Lexotan .
Si rivolga ad uno specialista

arrivederci