Massima e minima ravvicinate

Salve.
Quando rilevo la mia pressione arteriosa con il misuratore elettronico, noto sempre che la massima e la minima sono molto ravvicinate.
Es: l'ultima rilevata è Max 117 - min 97
Perché? La tiroide c'entra? (soffro di ipotiroidismo subacuto ed assumo eutirox 100 x 5gg e 125 x 2gg)
Ho fatto spesso accertamenti, cardiogramma, prove di sforzo, eco, ecocolor, holter, ma sempre tutto negativo. Concludo dicendo che, quando ho la minima su questi valori, avverto sempre spossatezza, stanchezza, qualche vertigine e mancanza di concentrazione.
Grazie per l'attenzione.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quegli aggeggi elettronici purtroppo non sono affidabili
Provi un giorno a recarsi dal suo medico e provare a misurare a pressione manualmente e con quegli apparecchi. Si renderà' conto che sbagliano spesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Magari l'aggiornerò sulla prossima misurazione.

Buon lavoro.