Pressione al collo

Salve gentili dottori, spero di essere nella sezione giusta per esporre la mia situazione, perché in questi giorni mi sta tenendo un poco preoccupato.
Mi capita saltuariamente in vari momenti della giornata di avere una specie di pressione TIPO compressione ai lati del collo fino a salire alle orecchie, come se le orecchie si ovattassero e un leggero mal di testa.
Da un po' di tempo affermo pure che soffro di cervicale, quando tiro indietro il collo lo sento come tutto un morso e molto rigido e ogni tanto si presenta qualche scricchiolio.
Ma la mia preoccupazione e se questa pressione o compressione quella che sia, venga dall IPERTENSIONE o da disturbi cardiaci, infatti qualche settimana fa ho misurato la pressione con la semplice macchinetta ed era 135/80.
Infine quando mi alzo di botto oppure quando cammino a passo veloce questa compressione la sento di più intorno al collo.
Vorrei un parere da voi medici, grazie in anticipo a chi risponderà, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ne abbiamo già parlato il 22 aprile.
non devo aggiungerle altro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dtt. Cecchini per la sua celere risposta, pensi che non si tratti di pressione alta? Cercherò di tranquillizzarmi buona serata e grazie ancora..