Cardiologia

prendo tre farmaci per la pressione al giorno. la mattina quark 10, alle 11 dilatrend 25, la sera norvasc 10. alle sette del mattino parte da 160 -150 e 80 70 per poi arrivare di sera anche 110 120 60 50. è normale tutto cio. la sera sono stanchissimo. il mio medico dice che va bene cosi. volevo, se è possibile un vostro consiglio. sono anche diabetico. grazie marino michele
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realta i. quark cioè ramipril dura solo 12 ore per cui quelli che assume la mattina non lo copre più in serata ed è totalmente scopert9 la mattina.
Per questo il ramipril va assunto in due dosaggi uno ogni 12 ore ( es 5+5 mg)
Inoltre la dose mattutina va assunta al primo risveglio anche notturno ( per es, alle 4 , o alle 5 se ha bisogno di urinare, dopodiché può tornare a letto.
Ne parli cn il suo medico

arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
gli altri due farmaci li posso prendere,dilatrend 25 e norvasc 10, o continuare solo con quark 10.grazie dottore .michele
[#3]
dopo
Utente
non ho modificato il testo
[#4]
dopo
Utente
gli altri due farmaci li posso prendere,dilatrend 25 e norvasc 10, o continuare solo con quark 10.
Grazie dottore.Michele
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non possiamo prescrivere terapie, non solo non è consemtito dal regolamento del sito , ma è anche sciocco dal momento che non la,conosco.
si rivolga al,suo curante
[#6]
dopo
Utente
scusatemi per la domanda sbagliata.grazie lo stesso.michele