Ho 37 anni sono stato recoverato in ospedale con 220 di massima sono iperteso ?

Prima della crisi iperintensiva misuravo sempre la pressione era 120/80 e la sera era anche di meno attorno ai 110/75, dopo che sono stato dimesso dall ospedale prendo atacand (penso sia famiglia sartani e diuretici) , a distanza di un mese ho perso 5 Kg e faccio regolare attivita fisica tuttto ora ho la pressione mattina 110/75 e la sera attorno ai 95/65. Permesso che ho il colesterolo lievemente alto ma non prendo medicine ancora il medico mio ha detto di pntare sullo stile di vita.

A questo punto sono da considerarsi malato di iperttensione? dovrei forse smettere di prendere le medicine?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non deve smettere alcunche fino a quando il suo cardiologo le dira diversamente

utile un Holter pressorio in terapia per verificare la,reale efficacia della stessa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore