Ancora extrasistoli

Buongiorno, Dottore.
Come già avevo precedentemente chiesto lumi, lo rifaccio, ringraziando anticipatamente per la gentilezza:, curo le extrasistoli sopravebtricolari con fleiderina 100 e bisoprololo 1, 25 da un paio di mesi.
Diciamo che andava benino anche se, toccando il polso, ne sentivo ancora qualcuna.
Ma da un paio di giorni sono molto aumentate, pause, doppiette, tonfi... è possibile con la terapia che sto assumendo?
Premetto che non ne avevo tantissime, sulle 1500, quando il cardiologo me l'ha prescritta, ma le sentivo tutte, come ora.
Mi sembra, ma non so se sia solo una impressione, di sentirle di più da seduta o coricata, meno se cammino ma, ripeto, non so se sia solo la mia impressione E poi mi si è abbassata la pressione, nonostante prenda metà compressa di olmegan 40 e non più intera (dietro suggerimento del medico, da inizio estate).
Il cardiologo mi disse, all'epoca, di rifare un holter dopo tre mesi dall inizio della terapia con fleiderina, quindi a fine novembre, perché asserisce che ci vuole qualche mese perché il farmaco stabilizzi le extra.
Grazie mille di tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 80,9k 2,9k 2
In realta' sia la flecainide che il bisoprololo raggiungono l'efficacia in poche ore, quindi puo' ripetere l'holter tranquillamente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie,Dottore. Potrebbero essere la causa dell' abbassamento della pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 80,9k 2,9k 2
Le aritmie sicuramente no, nel suo caso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi riferivo ai farmaci. La ri ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Utente
Dottore,mi aiuti,sono terrorizzata. Ad agosto avevo 1400 extrasistoli sopraventricolari,il cardiologo mi diede fleiderina 100,oltre al bisoprololo 1,25 che già prendevo. Rifaccio l holter e ho 3 extrasistoli ventricolari e ben 5474 sopraventricolari isolate,inoltre una novita': blocco AV di primo grado,il resto bene,ritmo sinusale 62 battiti medi,non alterazioni del tratto st. Cosa è questo improvviso aumento delle extra,anche con terapia e, soprattutto questo blocco av che fino a poco più di due mesi fa non avevo. Il cardiologo non risponde a chiamate,mail,messaggi e io sono in panico. Grazie di tutto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 80,9k 2,9k 2
lei assume farmaci inutili per niente.
smetta ogni farmaco è si abitui a delle stupide aritmie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Utente
Grazie, Dottore. I farmaci li prendo perche il cardiologo ha tanto insistito., Io,infatti ,avevo paura e non volevo....Glielo dico chiaro appena vado,la prossima settimana che voglio toglierli Dottore, è pericoloso il blocco atrioventricolare di tipo1? Può essere causato dai farmaci? Ho paura sia pericoloso... Grazie ancora e buonasera
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 80,9k 2,9k 2
Non è affatto pericoloso ma è probabilmente indotto dai farmaci nel suo caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille di cuore. Spero che,eliminando i farmaci,elimino il disturbo.

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test