Battiti accellerati nelle ore diurne con dolori al petto

Salve, volevo sapere come mai sono affetto da questo disturbo dei battiti alti nelle ore diurne 100-110-120 e 130, camminando anche di più.
Avverto contemporaneamente anche dolori e nausea, avendo tra l'altro fatto tanti esami al cuore e tiroidei, nella norma.
Ho più o meno sempre sofferto di questi battiti alti.
C'è da preoccuparsi?
Non fumo e non bevo nulla.
L'unica cosa che è stata diagnosticata è un prolasso della mitrale con lieve insufficienza mitralica.
Può essere quella?
Poi volevo un chiarimento anche su un altra cosa: la mia ragazza è affetta lo stesso da questo disturbo valvolare con lieve rigurgito, ma a differenza mia lei ha dei battiti molto più bassi nelle ore diurne, sempre e costantemente sui 60-70.
Come mai?
La mia ragazza però è ipotiroidismo, ha l'hascimoto tiroidea.
Forse le frequenze cosi basse sono dovute per l'iportiroidismo che l'aiutano in questo caso?
Infatti anche durante l'attività fisica è difficile che lei supera i 100 bpm.
Può influire molto l'iportiroidismo?
O non significa nulla?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se e' ipotiroidea ovviamente ha una frequenza bassa, anche se penso che stia assumendo farmaci per la tiroide.
Per cio che riguardaa lei programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. No, per ora la deve tenere solo sotto controllo la tiroide ma non sto assumendo nessun farmaco. Per quanto riguarda me, ho fatto 2 volte anche l'holter non riscontrando nulla a parte questi battiti elevati solo nelle ore diurne. Anche la tiroide è ok. La causa potrebbe essere di costituzione? Prolasso della mitrale? Mah, non vorrei che fossero perniciosi per la mia salute e per il cuore in primis.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti se la sua ragazza hga un ipertoroidismo per Hashimoto va curata... non e' un optional.
Quindi cambi endocrinologo, dia retta

Per cio che riguarda lei basterebbe solo una terpi anti ansia banale

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Capisco. La mia ragazza ancora non è proprio ipotiroidismo, e nella fase iniziale. Che farmaci comunque deve prendere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma si figuri se le,prescrivo una terapia per via telematica.
mi pare che lei abbia le idee poco chiare .

arrivedeerci