Extrasistole

Buongiorno,
3 anni fa mi figlio (3 anni), ha avuto una decoartazione, l operazione è andata benissimo e per fortuna non ha avuto bisogno di nessun medicinale, i successivi controlli annuali sono andati bene e la aorta cresce insieme a lui ed è ok, durante l ultima visita l aorta è ok, però sono state riscontrate sporadiche extrasistole e quindi in settimana facciamo l elettrocardiogramma dinamico secondo
Holter, ma quello che mi preoccupa è che la pressione del bambino (adesso che capisce era un poco ansioso) risultava 120/70, premesso che il bimbo ha 6.anni ed è 40 kg (quindi un poco in sovrappeso)
Vorrei chiedervi se c è da preoccuparsi per questa pressione e per queste extrasistoli
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No non c'e' da preoccuparsi.Misuri la pressione ad entrambe le braccia.
Tolga il sale aggiunto nei cibi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso