Cuore tempo di qt lungo

Buonasera.
In seguito a ecg sotto sforzo, mio figlio 15 anni, è stato fermato dall'attività agonistica per probabile tempo qtc lungo al primo min di recupero.
in passato aveva già eseguito ecg sotto sforzo senza nessun problema, è possibile sia uscito solo ora questo problema?
Non si sarebbe visto le altre volte?
In attesa di ripetere l'Ecg ci è stato consigliato di evitare di fare sport, è sufficiente per evitare che possa sentirsi male?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' Ecg e' come un quadro, va visto per capire se ci piace o meno non fidandosi delle impressioni altrui
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso