Cuore o dolori costole pettorali?

Salve, ho 30 anni svolgo regolare attività fisica, sia corsa che ciclette a casa.

Da un po’ di tempo ho dolori al petto sinistro ma non capisco se cardiaci o a una costola sul pettorale sempre sinistro
Monitoro sempre i battiti a riposo (60bpm) anche durante attività fisica (130circa)
Sono una persona ansiosa ed emotiva.

La notte, delle volte, ho come la sensazione di percepire il cuore che batte.

Grazie del vostro tempo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipiche somatizzzioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta e del suo tempo, ma questa cosa che di notte il cuore in alcuni momenti batte forte ma non veloce è normale?

Grazie mille