Strana sensazione al cuore

Salve,
Riporto un episodio capitato da poco.

Prima di salire le scale ho sentito (mettendomi le dita alla gola) i battiti velocissimi e leggeri non come al solito quando mi viene la tachicardia ansiosa prima delle scale. Sarà durata un 15/20 secondi
Di solito i battiti li sentivo forti nel petto soprattutto quando tachicardica (raggiungevo i 140 appena entravo nel portone). Questa volta no, se non avessi messo la mano al collo probabilmente non me ne sarei accorta nemmeno. È questa la cosa strana che mi spaventa.
Non so quanti potevano essere, non riuscivo a contarli

Non avevo affanno ed ero piuttosto tranquilla anche se i battiti erano alti. (160? 170? 200?)
La mia sensazione era di leggerezza in quel momento non so spiegarla in altro modo
Può essere stata fa?
O TV?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nel febbraio scorso lei ha eseguito un Hoklter normale, come le avevo gia' detto.
Si metta nella mani di un bravo psicoterapeuta.

Io non le rispondeerio' piu su quesiti simili.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
No a febbraio l ECG , l'holter è di dicembre.
Cambia qualcosa?
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Oggi ho eseguito l'ennesima visita con ECG di 20 Min ed è risultato un battito sinusale di 90/95 BPM.
La dottoressa mi ha confermato che è ansia ma io non riesco a questo giro (ne ho sofferto in passato) ad uscirne da sola.
Appena entro nel portone o vedo scale i battiti si impennano prima ancora di salire.(160bpm se non di più)
Mi ha dato Valeriana ma io credo non basti.
Lei mi consiglierebbe una terapia con betabloccante ( che magari non agisca sulla pressione perché ho spesso 100/58) o una terapia a base di ansiolitici?
Spero mi risponda , faccia finta che io sia sua figlia. Sono distrutta da questa situazione , passo i giorni a stare male e a farneticare su cose che potrei avere.
Grazie di cuore.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n*1

cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Quindi ansiolitici?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si ma guidata da uno specialista.
Non fai da te

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore, sono stata dallo psichiatra e vorrei un suo parere a riguardo. Se può darmi problemi a livello cardiologico.
Mi ha prescritto Stiliden 10 gocce x due volte al giorno.