Problemi al cuore?

Egregi dottori buonasera volevo raccontarvi la mia situazione, non ho mai sofferto di problemi al cuore prima di fumare, e non so nemmeno quanto durerà o se è solo problema di ansia, ho 25 anni e tre mesi fa dopo l'ultima fumata mi sentii davvero male, ebbi battiti molto accellerati come se il cuore volesse scoppiare con pressione molto alta e faccia bianca, l'indomani dopo essermi diciamo ripreso andai prima dal cardiologo (controllandomi il cuore con ecocardiogramma, elettrocardiogramma e circolazione sanguigna) notando tutto nella norma, andai anche dal radiologo per una radiografia al torace e tutto nella norma, infine anche da uno psicologo (il quale mi disse che è un problema psicosomatico) ma mi sento abbastanza calmo e tranquillo ma i dolori/sensazione di peso al petto e allo stomaco non si fermano, potreste aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'unico modo per aiutarla e' consigliarle di curare l'ansia con uno specialista.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il dolore quindi è qualcosa legato a problemi psicosomatici?
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore buonasera scusi se la disturbo è urgente,mi sono accorto di avere battiti nel braccio sinistro percettibili con dolore che va e viene dal petto ma la cosa strana è che ho palpitazioni sparse anche nelle cosce specie quella sinistra con episodi di mancanza di respiro,dovrei prendere qualcosa per rilassarmi? (Io uso sempre la valeriana in compresse) oppure dovrei farmi controllare al pronto soccorso? Mi succedono queste cose anche quando sono riposato e il battito diventa più veloce e forte