Valori pressione 118/108 con 98 battiti

Moderatamente ipertesa, assumo da oltre un anno Triatec 25 mg.
Spesso i valori minimi si avvicinano ai valori massi, accompagnati da battito accelerato.
Non ho altri disturbi, oltre a frequenti risvegli dovuti alla tachicardia.
Non ho mai fumato e non bevo.
Assumo da 10 anni Bonviva per l'osteoporosi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ammesso , e non concesso che tali valori siano affidabili, pressione differenziale troppo bassa...), se questo fossero confermati potrebbe essere utile una terapia con piccoli dosi di beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Per sicurezza, misuro sempre un paio di volte almeno, questa mattina la prima volta era 98 121, la seconda 108 118...
Chiedo se va bene la misurazione al mattino appena alzata e poi l'assunzione del farmaco.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
LA seconda misurazione e' evidentemente un errore della macchina

arrivederci