Pressione alta

Salve ho mia madre che per 5 giorni ha avuto pressione alta 180/110 e andata al pronto soccorso perché nn scendeva e nemmeno al ps per ben 8 ore nn scendeva anche con lavaggi dopo poi all'uscita gli hanno dato un foglio e una cura con cardioapirina nn capisco perché ma sul foglio c'è scritto /AL CUORE ATTIVITA REGOLARE, TONI PURI PAUSE LIBERE ALL'OSSERVAZIONE ECOGRAFICA VENTTICOLO SINISTRO CON FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE NEI LIMITI (EF AL VISUAL:55%) SFUMATA IPOCINESIA DELLA PORZIONE MEDIO BASALE DEL SETTO INFERIORE.
PATTERN DIASTOLICO DA ALTERSTO RILASCIMENTO.
VALVOLA AORTICA TRISCUPIDE SEZIONI DESTRI NEI LIMITI NORMALE FUNZIONALITA LONGITUDINALE DEL VENTRICOLO DESTRO.
PAP STIMATA 30mmHg.
VENA CAVA PICCOLA E COLLASSABILE SCINTIGRAFIA MIOCARDICA (ONDE.
T INVERTITE IN ANTERO LATERALE GLI HA DATO CARDIOSPIRINA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sua madre presenta all'ecografia segni di una iniziale cardiopatia ipertensiva.
Quindi dovra' iniziare una terapia farmacologica.
Ne parli col curante o con un cardiologo di sua fiducia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso