Ipertensione

Buonasera è da un po’ di tempo che ho sempre pesantezza alla testa assumonda più di 10 anni plaunac da 20 mg.
Premetto che ho fatto un intervento di stenosi uretrale è in ospedale avevo sempre pressione normale tendente a basso anche a volt.
Da domenica tornato a casa persiste questa pesantezza frontale, se spingo sulle tempio mi fa male, ho iniziato.
A misurare pressione matt sera la massima
Sempre 130/140 minima sempre sui 88-99! Ho sentito medico di base che mi ha fatto portare plaunac a 40.
Ma da lunedì siamo a giovedì sempre minima 90/98! Può essere che ormai non fa più effetto come farmaco o ci vuole un po’
Di tempo che entri in
Circolo?
Graiw
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Proverei a cambiare molecola .
Se si vuole rimanere sui sartani puo' provare von il VAlsartan
Altrimenti passare ad un ACE inibitore

Beva molta acqua ed elimini il sale aggiunto nei cibi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso