Tuffo a cuore

Buon giorno dottori intanto chiedo scusa per errori di grammatica che poso fare non scrivo molto bene italiano sentivo molte volte tufo a cuore e mi hanno fato fare esami ho fatto holter ed era normale poi mi hanno fatto fare ecodopler anche questo normale.
Da un po di tempo ho iniziato a fare sport non palestra ma esercizi a casa corse ecc e sentivo che questi tufi a cuore quando facevo sport aumentava molto allora ho fatto prova di sforzo e durante prova ho avuto 0 tufi dottore ha detto che era tutto normale e mi sono sentito tranquillo problema e adesso che durante giornata senza fare esercizi ho pochi tufi massimo 1 fino a 3 invece quando inizio mio allenamento che dura piu o meno 30 o 40 minuti sento anche fino a 18 tufi la prova di sforzo ho fatto un mese fa.
E pericoloso avere cosi tanti tuffi in mezzaora di allenamento o con esami normali non devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli benigne che tutti noi abbiamo

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie quindi anche se sento sempre tuffi durante allenamento e anche se sono tanti siccome tutte le visite sono normali posso continuare a fare sport tranquilamente
[#3]
dopo
Utente
Dottore non vorei essere fastidioso ma anche questa settimana tutte e tre le volte che ho fatto sport ho sentito molti tuffi peró la prova di sforzo e risultata normale se mio cuore non ha niente perche mi vengono sempre nei allenamenti