Dov'è posizionato il cuore?

Buonasera... Non ho mai capito bene, c'è chi dice al centro sotto lo sterno, chi a sinistra, chi in basso al petto sinistro, chi dice immezzo al petto superiore... Insomma dove è collocato?
Avverto delle fitte dolore nella parte alta del petto centrale verso centro destra
Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai cardiaci
Se le interessa vedere l'anatomia e la posizione basta che lei vada so Googli immagini e digiti CUORE

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno... Una domanda... Ma i betabloccanti si possono comprare senza ricetta? O è obbligatoria
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Occorre la ricetta ovviamente
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso