Sensazione di tonfo al cuore

Salve dottori,
sono una ragazza di 20 anni e da qualche tempo avverto una sensazione di tonfo nel petto, come se il cuore mancasse un battito o e poi recuperasse con due battiti ravvicinati.
Questi episodi sono abbastanza sporadici, accadono quando sono a riposo e meno di una volta al giorno, in più sono di brevissima durata.
Quando infatti conto i bpm subito dopo risultano sempre normali, 55/60 al minuto.
Dovrei preoccuparmi?
È necessaria una visita cardiologica?

Aggiungo che sono una persona abbastanza attiva, mi alleno 5-6 giorni a settimana (prevalentemente cardio) e nell’ultimo anno ho perso circa 20 chili, tutt’ora sono a dieta per perdere gli ultimi 3/4 chili che mi rimangono.

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli tanto fastidiose quanto innocue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso