Strana sensazione petto

Buonasera dottori,

Da una settimana a questa parte ogni giorno, randomicamente e senza apparente connessione, di improvviso sento una sensazione di vuoto e forte costrizione al petto tanto da spezzarmi il fiato.
Il tutto dura circa 30 secondi un minuto nel quale non avverto pulsazioni accelerate o tachicardia ma la sensazione, difficile da descrivere, è veramente brutta.

Aggiungo che gli episodi sono circa uno o due al giorno ma abbastanza spaventosi, e non sono accompagnati da nessun dolore.

Vorrei avere delucidazioni in merito su cosa potrebbe essere e se è saggio eseguire dei controlli il prima possibile.

Ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono sintomi sicuramente NON cardiaci ne' per tipo ne' per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta, non crede quindi che siano neanche extrasistoli? Se non è il cuore ha un’idea di cosa potrebbe essere? Ringrazio ancora per la sua eventuale risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei stessso scrive di non avvertire pulsazioni accelerate...

arrivederci