Possibile battito mancato e ipotiroidismo

Buonasera a tutti.

Avrei bisogno di qualche rassicurazione: è da un po’ di anni che soffro di ipotiroidismo e ogni tanto ho quello che sembra un battito mancato, o meglio, un battito che ritarda e rincorre il successivo, spero di essermi spiegata
Vorrei capire se è correlato alla mia patologia oppure se ho qualcosa di cui preoccuparmi.

Ciò mi capita anche quando sono in bagno e c’è molto caldo (magari per termosifoni accesi/scaldini e post doccia, insomma potremmo dire quando manca l’aria).

Mesi fa (non troppi, forse 3 o 2) ho fatto una visita cardiologica e risultava tutto perfetto.

I miei battiti si aggirano tra 60-70, quando mi agito (sono una persona ansiosa) anche 80-85-90.

Grazie per l’aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA valori di frequyenza normali.
Sta assumendo farmaci per l'ipotiroidismo?
I sintomi che lei descrive sono verosimilmente da attribuirsi a qualche banale extrasistole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve d’orrore, la ringrazio per la risposta.
Si, assumo Eutirox da 50 mg. Ultimamente ho anche fatto le analisi del sangue e i valori tiroidei erano buoni.
Dunque, mi consiglia di stare tranquilla? Sono anche una persona che si allena ogni giorno.
Inoltre, vorrei chiederle anche se questi episodi potessero essere causati da stati d’ansia/paura oppure, come descritto precedentemente, anche da una mancanza d’aria.
In genere, quante extrasistoli si possono avere al giorno?
Tengo molto alla mia salute.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Dottore *