Tachicardia improvvisa e fiato corto

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese durante le attività di vita quotidiana (pulizie della casa, scale, camminate) mi aumenta il battito cardiaco e mi viene il fiatone.
Basta poco che mi viene l'affanno come se avessi fatto chissà cosa.
Tutti i giorni faccio passeggiate a piedi o vado in bicicletta un ora.
Un giorno durante un percorso con salita per poco mi sentivo male, avevo i battiti a mille e dolore al petto che si irradiava al collo.
Quando capita faccio respiri profondi e cerco di calmare il tutto.
Spesso accompagnato a questi episodi ho giramenti di testa.
Ho l'ipotiroidismo ma dato che sono due anni che con eutirox i valori sono nella norma, l'endocrinologa mi ha detto che secondo lei questi episodi non dipendono dalla tiroide perché funziona.
Non riesco, quindi, a capire a cosa può essere dovuto questo malessere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
l Eutirox può favorire tachicardie .
Programmi un Holter e durante la registrazione esegua tutto ciò che le scatena di solito la,tachicardia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, va bene, ne parlo con la mia Dottoressa per programmare l'holter. Certo è che se fosse l'Eutirox bisogna trovare comunque una soluzione perché questo problema mi crea difficoltà a svolgere qualsiasi attività. È un farmaco che devo assumere per sempre tra l'altro. Sono circa 10 anni che lo assumo.
Comunque con l'holter si potrà capire meglio cosa mi succede. La ringrazio per la tempestività nel rispondere. Cordiali saluti.