Dolore petto e collo a sinistra

Buonasera, da qualche tempo (circa un mese) mi capita di avere delle fitte al torace a sinistra e al collo a sinistra accompagnate da tachicardia.
Mi capitano quando sono molto stressata e nervosa spesso dopo qualche discussione oppure dopo sforzo fisico tipo corsa.
Oggi mi è capitato dopo una salita.
Mi sento mancare l'aria e il cuore a mille e dolore al collo e petto a sinistra.
Capita che dura anche un ora finché non riesco trovare la calma, mi aiuto con la respirazione.
Solitamente ho la frequenza cardiaca bassa circa 70 bpm quindi questo aumento improvviso si fa sentire ed è doloroso.
Anche la pressione è quasi sempre bassa.
L'unica mia patologia è l'ipotiroidismo, assumo la pillola e purtroppo sono leggermente sovrappeso.
Vorrei quindi sapere se è necessaria una visita cardiologica oppure non è nulla di cui preoccuparsi.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La tachicardia è legata all orine tirideo che sta assumendo ed al suo sovrappeso

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso