Esame elettrofisiologico

Buonasera dottore, volevo un parere su esito esame elettrofisiologico: preeccitazione ventricolare da via accessoria Av con inducibilita' di tachicardia da rientro ortodromica. Esito elettrocardiogramma RR 592 pr 60ms qrs 124 ms qtc 428 ms preccitazione ventricolare con transizione onda delta v2 v3 positiva in D1 ed aVL negativa in Dlll e aVF. Può essere una aritmia pericolosa? Grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pericolosa no.
Le hanno proposto una ablazione?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, si nel referto c è scritto che in considerazione della elevata capacità conduttiva della via accessoria si consiglia l ablazione. Una gravidanza può essere pericolosa? Grazie per una vostra risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dopo l ablazione assolutamente no
Ma fra che c erano non potevano farla subito?

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, secondo lei è da fare al più presto nel mio caso? Può consigliarmi un buon centro aritmologico nel nord o centro Italia. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non c'e' alcuna urgenza.
Lei ha vicino L'ospedale di Torino, quindi si rivolga li.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità, invece a Milano o Pisa ci sono dei centri aritmologici? E un ultima cosa, l ablazione viene fatta sempre con anestesia locale? Grazie ancora..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si certamente ci sono ma non vedo perche' non andare alle Molinette che ha vicino...
Si, viene eseguita in anestesia locale.
Arrivederci