Minimo rigurgito aortica?

Salve, 1 anno e mezzo fa, dopo aver fatto un controllo per un certificato medico non agonistico, dopo aver superato gli esami la dottoressa mi suggerì di effettuare un controllo per la possibile presenza di un rigurgito aortico, in quel momento non ci dieti tanta importanza, ma pochi giorni fa ho effettuato il controllo dal quale risulta:

Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie
Buona la contrattilità globale e segmentaria
Conservata la funzione sistolica del ventricolo sinistro.
F.
E.: 62%
Atrio sinistro di normali dimensioni
Atrio destro e ventricolo destro di normali dimensioni
Normali connessioni atrio-ventricolari
Aorta ascendente di normali dimensioni.
Valvola tricuspide/Pericardio normale

Al color doppler:
Minimo Rigurgito Aortica

Premetto che sono una persona molto ansiosa e questa cosa mi sta preoccupando tantissimo anche se il cardiologo ha detto che non è nulla di preoccupante, inoltre io faccio palestra (sala pesi) 3 volte a settimana, questo tipo di sport potrebbe peggiorare la mia condizione?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
IL cuore suo e' perfetto.

Se vuole bene al suo cuore, smetta dki fare pesistica.
Sport inutile e dannoso

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la velocità, seguirò il suo consiglio, e al massimo farò un po’ di nuoto ogni tanto, dato che frequento la facoltà di scienze motorie e ho un esame in nuoto pratico.

Grazie ancora.