Pressione sanguigna

Salve avrei gentilmente bisogno di un consulto e da un pò di tempo che per qualche periodo mi svegliavo la notte (poco dopo un ora che mi mettevo a dormire) e tutt ad un tratto mi prendeva come tachicardia improvvisa e mancanza d aria...poi dopo un periodo avendo fatto analisi, visitia neurologica, e nel ultimo anno holter ed ecocardio il tutto risultava negativo e per un pò mi son tranquillizzato...poi però da qualche settimana a sta parte monitorando la pressione su consiglio del mio medico noto che ho sia la mattina che la sera solo la minima che oscilla sui 90 96...la cosa strana è che la massima è sempre stabile sui 130 (ho 31 anni quindi credo sia perfetta) in più comunque ho episodi non frequentissimi di vertigini mancanza d aria e tachicardia anche se al pronto soccorso anche l ultima volta l elettrocardio era nella norma.
quel che vi chiedo a cosa può essere collegata solo questa pressione minima alta...anche in assenza della massima alta potrebbe esser pericolosa?
venerdi ho un holter pressorio da li si potrà comunque capirne qualcosa in piu?
grazie tante in anticipo premetto che la mia pressione fino a poco tempo fa da sempre e sempre stata sui 120 75
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certo l holter pressorio sarà utilissimo
inizi però a perdere una decina di kg e mangi senza sale aggiunto, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al di
Cammini un ora al giorno a passo svelto, come se stesse perdendo il treno...
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org