Lettura ecg

Buongiorno, vorrei avere delucidazioni in merito ad un ecg per misurazione qtc.

Mio padre, 65 anni, iperteso, ha effettuato questo etg, cito testo:
"Ritmo sinusale a f.
v. 62 b/m, bassi voltaggi periferici, deviazione assiale sn, transizione ritardata, Qt 410 Qtc 415.
E.
O.: PAO 150/80"
Cosa vuol dire deviazione assiale e transizione ritardata, cosa mi consiglia?

La ringrazio anticipatamente per il suo consulto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Da come e' descritto pare un ECG di una persona occiamente ipertesa probabilmente con problemi polmonari oppure obesa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso